venerdì 29 aprile 2011

Under 14. Battuta la Cest. Gioiese

Si torna a vincere. 33 a 27 sui coetanei di Gioia Tauro in un torneo che, alla fine della prima fase, presenta un bilancio largamente positivo. La prima esperienza per tutti i ragazzi servirà per la crescita propria e dell'intero movimento.

sabato 23 aprile 2011

E se fosse serie D?

Ce lo cominciamo a chiedere da qualche giorno. Dando un'occhiata alla classifica sembrerebbe quanto meno strano che si pensi alla possibilità di andare in D, ma in verità va precisato che le tre squadre ora in testa (e che verosimilmente concluderanno così il torneo) non potrebbero essere promosse. Questo perchè le stesse società già militano nei campionati superiori con le proprie formazioni maggiori. Dunque, considerando che saranno due le compagini destinate alla promozione, questa toccherebbe alla 4° e alla 5°. 
Ci sarebbe ben poco da essere felici di questo. Perchè una domanda ci tormenta assai: come disputare il torneo maggiore senza l'impianto coperto? Questa struttura è assolutamente obbligatoria. E noi non crediamo d'altro canto che per il prossimo autunno sia pronto il palazzetto di Pellegrina, su cui non ci è giunta alcuna informazione concreta, se non molto preoccupanti voci di strada.
Che fare, allora? 
Adesso l'idea è di rinunciare. Molto a malincuore, ma rinunceremmo.

giovedì 21 aprile 2011

Under 14. Rinvio

La partita dei ragazzi dell'under 14 contro la Cestistica Gioiese, ultima gara della prima fase del torneo, prevista per oggi alle 18 a Bagnara, è stata rinviata a giovedì prossimo.

domenica 17 aprile 2011

Under 14. Perdiamo di brutto!

A.S. GIO & GIO Palmi - A. Dil. Pallacanestro Bagnara = 84 - 31 (32-2, 10-12, 23-11)
Tabellino partita. A.S. GIO & GIO Palmi: Pelliccia 2, Mace 10, Cipri 32, Recondare 4, Carrozza 12, Sanò, Miladone 4, Parrello R, Scrange 12, Parrello A. 5
A.Dil. Pallacanestro Bagnara: Pistolesi A., Gioffrè 6, Pistolesi M. 2, Pensabene 8, Tripodi 2, Garoffolo 4, Perrello 6, Carbone, Sofia 7, Laurendi 2, Barbara
Brutta partita sotto tutti i punti di vista. Difficile fare anche una pur minima valutazione e non può esserci giustificazione per l'assenza del capitano Ciccio De Biasi, anzi quella doveva essere una motivazione per dare qualcosa in più rispetto alle precedenti prestazioni.
Il Direttore sportivo era molto seccato e nel viaggio di ritorno in macchina ha parlato pochissimo. Martedi alla ripresa degli allenamenti si prevede lunga chiacchierata con i ragazzi e l'allenatore. Chi lo conosce bene dice proprio che sarà così.

domenica 10 aprile 2011

Promozione. Avanti!

Battuto l'Aleandre Basker 44 a 43. Partita tiratissima e finale da incubo. Grande Antonio Pellegrino che segna il punto della vittoria.
A. Dil. Pallacanestro Bagnara - A.S.D. Aleandre Basket  44 - 43 (14-4, 10-12,9-13, 11-14)
Marcatori. Pallacanestro Bagnara: Ruggiero 12, Barbaro 7, Parrello 14, Barilà F. 4, Laganà, Barilà G. 3, Tripodi, Gioffrè, Pellegrino 4
Aleandre Basket: Simonetta 1, Larizza 7, Crocè, Minniti, Nucera 5, Votano 2, Cogliandro 9, Cannizzaro 6, Speranza 5, Granata 8.


sabato 9 aprile 2011

Tutto ok per Ciccio De Biasi

Il nostro Ciccio De Biasi, n° 4 e Capitano della Pallacanestro Bagnara Under 14, è stato operato stamane all'Ospedale di Polistena. L'intervento è durato poco meno di 2 ore in anestesia totale ed è perfettamente riuscito. Ciccio dovrebbe essere dimesso nella giornata di lunedì 11 Aprile. 
Tantissime manifestazioni di affetto - tutto merito suo - Ciccio è un campioncino in erba del nostro basket under 14, ma è già un CAMPIONE di BONTA' e SIMPATIA. Ti aspettiamo TUTTI, a casa, a scuola e nel tuo rettangolo di gioco. La Tua Società, i Tuoi Compagni e chi Ti scrive. 
AUGURI e a PRESTISSIMO. (Adone Pistolesi) 

Under 14. Peccato!

Perdiamo contro Siderno la sfida di giovedì 7 aprile. Troppi errori sotto canestro, altrimenti avremmo ottenuto una vittoria che avrebbe cancellato la brutta prestazione dell'andata. 
Un affettuoso abbraccio a Francesco De Biasi che s'è fatto male. Tornerà presto con noi.
A. Dil. Pallacanestro Bagnara - A.S.Dil. Audax Basket Siderno = 29 - 32 (8-8, 7-4, 6-5, 5-9, suppl. 3-6)
Marcatori. A. Dil. Pallacanestro Bagnara: De Biasi 4, Pistolesi A. 2, Gioffrè 5, Pistolesi M. 2, Pensabene, Tripodi, Garoffolo 6, Perrello 7, Carbone, Laurendi, Barbara 3
A.S. Dil. Audax Basket: Cremona 4, Guttà, Palizzi, Ciprioti 11, Spirli 7, Errigo, Fragomeni 6, De Leo 2, Martino 2, Faletti

domenica 3 aprile 2011

Promozione. Battuto Polistena

Vinta la gara contro Polistena, la 4° del girone di ritorno. Si è giocato a Bagnara, col campo invertito (era il B. Polistena a giocare in casa), per effetto del cambio avvenuto all'andata. Risultato 45 a 21.
Marcatori. Ruggiero 16, Gioffrè 5, Barilà F. 6, Parrello 9, Laganà 3, Barilà G. 2, Barbaro 4