lunedì 11 giugno 2012

L'Under 13 a Pesaro


Ai blocchi di partenza la 25a edizione del torneo internazionale di basket giovanile, maschile e femminile, 'Viva Keita' di Pesaro. La manifestazione si e' aperta nel pomeriggio di ieri  con la riunione tecnica e la cerimonia d'apertura  che si e' svolta nel campo all'aperto del BASKET GIOVANE.
Da stamane prendera' il via la fase eliminatoria del torneo che proseguira' domani per poi concludersi Mercoledi' con le semifinali e le finali.
La Pallacanestro Bagnara partecipa con la formazione Under 13. ''Sappiamo che il livello e' molto alto  - commenta Giovanni Pirrotta, direttore sportivo, considerando che partecipiamo con sei ragazzini del 2000 e solo due del ’99, mi aspetto una buona prova dal punto di vista tecnico e caratteriale. Il risultato finale è importante ma confido soprattutto di far fare una bella esperienza ai ragazzi”.
Questa i ragazzi che partecipano al torneo: (nati nel 2000) Alessandro Bagnato, Samuel Parrello, Andrea Garoffolo, Carmelo Cosentino, Nicola Tripodi, Tancredi Bellantonio, proveniente dalla Tumminelli Romana Basket; (1999) Pietro Pellegrino, Cesare Pedrescu.
La Pallacanestro Bagnara è inserita nel girone A, se la dovrà vedere con due formazioni di Pesaro, e con i ragazzi del Baskettiamo Vittuone.
Il Basket Giovane Pesaro nasce nel 1992 come costola del Basket Pesaro. La sua finalità è quella di occuparsi della realtà giovanile cittadina, con una forte componente sociale che ha raggiunto il suo apice nella costruzione di una realtà cestistica a Keita, il villaggio del Niger gemellato con Pesaro. Da più di 20 anni  viene organizzato in città il torneo "Viva Keita", diventata la manifestazione under 13 più importante d'Italia che si tiene nella struttura di viale Trieste. Con le sue squadre giovanili, il Basket Giovane partecipa a campionati nazionali e regionali, con una realtà di punta in serie D.

tratto da Costaviolaonline

Nessun commento:

Posta un commento