venerdì 27 gennaio 2012
...persa
Sconfitti a Reggio contro il Basket Olympic Club.
Era la terza gara d'andata del campionato di promozione (da recuperare la prima in casa). La partita è stata lottata dai primi istanti di gioco. Coach Santambrogio ha scelto una intensa difesa offensiva con un pressing a uomo a tutto campo e mantenuto per tutta la partita. Alberto Messina ha risposto con una difesa a zona per contenere il quintetto avversario, di categoria evidentemente superiore.
La scelta di Alberto si è rivelata buona per i primi due quarti; le due squadre si sono affrontate alla pari mantenendo un punteggio basso. Dal terzo quarto i padroni di casa hanno però iniziato a prendere il largo, con delle azioni tecniche di spessore e il team di Bagnara è entrato in fase calante.
Nell'ultimo quarto, a 4 minuti dall'inzio il pivot Barbaro dopo una gran lotta sotto canestro è uscito dopo un fallo tecnico e al 5 minuto anche il play Gioffrè ha abbandonato, per infortunio. Fino alla fine della partita Parrello e Laganà non si sono arresi e soprattutto hanno condotto i giovani Pirrotta Tripodi Zampaglione e Gramuglia, che dovranno far tesoro dei consigli tecnici di gioco per le future partite. E' finita 63 a 32 per loro (Gramuglia 8, Pirrotta 2, Barbaro 9, Parrello 3, Laganà 3, Gioffrè 3, Tripodi A. 4, Zampaglione).
Al fischio finale si sorride e si saluta una bandiera del movimento cestitico calabrese, Giovanni Santucci, stavolta in veste di avversario, ma in fondo nostro grande amico (oltrechè dirigente della nostra squadra di pallacanestro). Alla prossima!
NB. Il testo del post è di Enzo Barbaro
Marcatori (su due partite giocate): Gramuglia 26, Pirrotta 6, Barbaro 20, Parrello 11, Laganà 15, Gioffrè 11, Tripodi A. 8, Tripodi F., Zampaglione 8
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento